uo7lufcbryz4asva2gvhuo7lufcbryz4asva2gvh

Maschera Cressi Naxos No Fog System

A partire da: 69,00

  • IDEALE PER  APNEA  – ALTE AMETROPIE

• Montatura monoscocca senza cerchi. Notevole riduzione del volume interno e campo visivo aumentato
• Le fibbie ancorate nel telaio sono completamente pieghevoli e inclinabili in tutte le direzioni
NO FOG System: una sottile membrana in silicone posta intorno al naso funge da deflettore in modo che l’aria calda proveniente dal naso, non convoglia direttamente sulle lenti, riducendo la tendenza all’annebbiamento.

COD: N/A Categorie: , , , Tag: , , , , , , Product ID: 18425

Descrizione

Maschera Cressi Naxos No Fog System graduata per MIOPIA, IPERMETROPIA, ASTIGMATISMO

Le maschere subacquee di nuova generazione di Cressi sono tutte dotate della IDF-INTEGRATED DUAL FRAME TECHNOLOGY che offre eccezionale campo visivo.

Grazie al progetto IDF il suo telaio integrato consente di ottenere una forma estremamente idrodinamica e compatta nonchè una lente particolarmente ampia, mantenendo la maschera estremamente vicina al viso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La maschera Naxos è compatta e più piccola di una maschera subacquea classica, ma questa caratteristica unica non riduce il campo visivo e, grazie alle nuove nervature interne, si adatta perfettamente a qualsiasi anatomia del viso.

Naxos, come Quantum, non solo offre una maggiore visione verso il basso, ma evita anche il fenomeno dell’appannamento termoregolando l’aria calda e umida che fuoriesce dal naso all’interno della maschera.

Questa viene incanalata da un sistema di membrane nello stampo intorno agli occhi e al naso, che deviano il flusso verso le pareti di gomma e non verso il vetro. All’esterno delle pareti si trova un sistema di raffreddamento costituito da due piccoli scambiatori di calore che funzionano come radiatori.

L’effetto è quello di abbassare la temperatura all’interno della maschera, avvicinandola a quella esterna, e di intrappolare le gocce di umidità prima che l’aria raggiunga gli occhiali, evitando così che si appannino.

Le lenti non sono trattate chimicamente, quindi è bene ricordare che quando la maschera è nuova, come si raccomanda per tutte le maschere, è meglio pulire bene le lenti con dentifricio, detersivo per piatti o semplicemente usare un accendino per bruciare tutti i volatili e le impurità depositate sul vetro.